Tappeto per soggiorno: specchio di stile e personalità

tappeto-per-soggiorno-specchio-di-stile-e-personalita

Il tappeto per la casa: diverse dimensioni, forme, colori e tessuti. Ma vi siete mai chiesti dove sia nato? E per quale motivo è diventato un accessorio oramai scontato nelle nostre case?

E così no? Mentre se si pensa se acquistare un vaso oppure no, il tappeto per soggiorno si acquista senza troppi pensieri, l’unico dubbio rimane quale dei tanti si abbini meglio al nostro arredamento. 

Il primo tappeto per soggiorno di cui si hanno testimonianze nasce ormai 2.500 anni or sono. E con il passare del tempo questo oggetto è diventato sempre più comune e diffuso fino a giungere anche nei palazzi reali e nelle dimore di persone di alta nobiltà riproducendo le opere di diversi pittori.

Capiamo così che oggi è un oggetto che si trova ovunque dagli uffici alle dimore dei singoli individui.

Ma concentriamoci sui tappeti per le nostre case. La loro presenza può rivelare molto sia per quanto riguarda la personalità del proprietario attraverso forme e colori, piuttosto può stabilire in base alla sua grandezza e posizione l’ambiente ideale dove collocarlo. 

Eccovi quindi alcuni consigli su come scegliere il vostro tappeto ideale: 

1. Prima di ogni cosa è fondamentale definire la sua destinazione ossia la stanza in cui sarà posizionato. Da qui tutte le altre caratteristiche da determinare saranno in discesa. Ricordate: l’ambiente circostante sa trasmettere molte informazioni anche senza parlare!

2. Quindi individuata la stanza, cerca di capire lo stile con cui è stata arredata: che lo stile sia retrò, classico, shabby chic non ha importanza. L’uso del tappeto per soggiorno non conosce crisi, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

3. Infine determina le dimensioni e la forma. Non è detto che sia sempre necessario un tappeto rettangolare. Rotondo oppure quadrato se è il caso può portare ad una migliore armonizzazione dello spazio creando risultati inaspettati!

Per questo Lovegift ha creato una linea di tappeti di diverse forme, dimensioni e colori. Non sei curioso di scoprirle?

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *