Quadro stile antico: quando il passato non passa mai

quadro-stile-antico-quando-il-passato-non-passa-mai

Stiamo comprando o ristrutturando casa? Oppure semplicemente siamo stufi di vedere le pareti spoglie che riempiono le nostre stanze? Bene, questo è il momento giusto per informarsi ed acquistare un quadro stile antico. 

Un quadro, come tanti altri accessori, dev’essere oggetto di un’attenta valutazione in modo da inserirlo nel modo corretto nel proprio arredamento al fine che risalti senza stonare. Questo in genere è l’ultimo tipo di acquisto che si deve fare per la casa perché deve risultare armonioso con l’ambiente circostante e non deve appesantire la stanza. Insomma, una volta appeso il quadro stile antico, deve subito sorgere spontanea nella mente questa affermazione: “Ecco sembra proprio fatto apposta per questa parete!”.

Consigliamo quindi, di cercare un posto particolare della stanza, magari che sia abbastanza libero da oggetti. Avete magari un salotto open space? Con un divano e un’ampia parete posta al di dietro? Ecco il gioco è fatto. Qualche piccolo accorgimento ed è tutto pronto. Manca solo il quadro stile antico!

Nel tempo si sono susseguite diverse correnti artistiche, fino ad arrivare ad oggi, in cui abbiamo una vasta gamma di scelta. Bisogna però fare attenzione perché ogni rappresentazione che si trova in questo accessorio è adatta ad un ambiente diverso. Ad esempio, quadri rappresentanti fiori o nature morte sono adatti alla cucina o salotto, mentre si trovano esclusivamente in salotto i paesaggi, le scene mitologiche piuttosto che la riproduzione di opere famose. Infine, vediamo i ritratti negli ingressi e le scene sacre in camera da letto. 

Ecco questa è una prima infarinatura se dovete mettervi alla ricerca di un quadro. Quello che consigliamo tra le miriadi di stili e le varie tipologie di rappresentazioni citate, di rivolgere l’attenzione ai quadri in stile antico, perché anche ora con design moderni, se trovate il quadro giusto egli saprà creare un ambiente di grande stile e personalità.

Lovegift ha ideato una serie di opzioni tra cui puoi trovare il tuo quadro stile antico che può soddisfare queste esigenze. Ti susciteranno sicuramente qualche emozione e non potrai fare a meno di averli!

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *