Barattolo per biscotti in vetro: porta l’amore dei nonni sempre con te

barattolo-per-biscotti-in-vetro-porta-lamore-dei-nonni-sempre-con-te

Sempre la solita storia…non vi ricordate? Da piccoli si andava tutti insieme a mangiare pranzo dai nostri adorati nonni. Finito il pranzo, li bello su una mensola c’era la stessa scatola di colore blu di cui le nonne sono sempre attrezzate: il famoso barattolo per biscotti in vetro. Tutti contenti, andavate ad aprirla ma dentro si trovavano solamente aghi e spilli. 

Ecco questa storia accomuna tutti, sono quelle storie sempre vere che tutti abbiamo vissuto almeno una volta e che ricordiamo comunque anche se all’epoca eravamo solo bimbi piccoli.

Se questa storia è vera per molti, per pochi altri fortunati al contrario lo è in parte. Infatti, navigando nel web abbiamo scoperto che un ragazzo di 28 anni, mentre si trovava a mangiare una domenica a pranzo dalla nonna, ha trovato con grande stupore un barattolo per biscotti in vetro e subito gli è tornato alla mente, quando da piccolo, cercando una scatola blu, al posto di trovare biscotti fatti in casa trovava solamente spilli. 

Ora con le nuove generazioni e contando che le scatole blu non esistono più, nessuno usa i barattoli in vetro per conservare i biscotti, al contrario li lasciamo li pronti per essere consumati all’interno delle confezioni che troviamo al supermercato, dimenticando così una tradizione che ha fatto la storia e che, se continuata potrebbe portare sempre emozioni anche se ci si trova a casa da soli a mangiare un semplice biscotto.

Penso che abbiate capito quanto diamo importanza ai ricordi e alle persone. Ma se questo non vi basta vogliamo anche farvi notare quanto i contenitori in vetro siano migliori rispetto a qualsiasi altro contenitore per alimenti. È vero che i contenitori in plastica sono più economici di quelli in vetro ma ci teniamo a precisare che quelli in vetro hanno una vita più lunga, di conseguenza strizzano l’occhio all’ambiente (argomento di particolare importanza), nonché sono più versatili.

Per questo Lovegift non vuole dimenticare la tradizione ma vuole farvi ricordare la nonna in ogni biscotto che mangerete. Andate sul sito e pensate a come saranno buoni quei biscotti custoditi gelosamente nel barattolo per biscotti in vetro.

Vedrete che non potrete fare a meno di averlo con voi!

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *