Alzata tortiera

400

Alzata tortiera: un oggetto bello e utile

Apparecchiare la tavola è un’arte, infatti, si può avere stile anche nel modo in cui si servono le portate. Quella più attesa e desiderata dai golosi ovviamente sono i dolci come delle splendide torte non solo favolose da guardare ma anche molto gustose da assaporare. Ma si può rendere ancora più invitante il momento del dolce? La risposta è assolutamente sì, lo puoi fare grazie a un oggetto dal design elegante e dalla praticità unica, ovvero: l’alzata tortiera. Un elemento che non può mancare a casa tua se vuoi davvero colpire i tuoi ospiti.

 

Servire dolci e torte con stile

Puoi trovare tutti i tipi di alzate che vuoi online da quelle in stile shabby a quelle in stile contemporaneo. Ci sono poi quelle classiche che comprendono solo il piatto oppure quelle con un coperchio o campana salvafreschezza. E se preferisci gli oggetti coordinati puoi optare per una con paletta. I materiali con cui sono composte le alzate in genere sono la ceramica, il vetro o il ferro. La scelta del materiale così come quella del colore ovviamente è fatta secondo i propri gusti personali e gli eventuali pro e contro come la fragilità o altro.

 

Tante decorazioni e forme differenti per la tua alzata

Inoltre, non c’è solo la classica forma tonda dell’alzata ma anche quella cilindrica con coperchio alto o basso, quella smerigliata liscia e in genere sia le alzate che i coperchi possono avere differenti altezze. E che dire della classe di quella fatta in ferro con coperchio intrecciato con decorazioni di animali come uccellini e farfalle, molto romantica. Di decorazioni ve ne sono molte, oltre agli animali anche i fiori o alcune in rilievo che ricordano il pizzo oppure con un bel cuore. Insomma, hai davvero l’imbarazzo della scelta.

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *